ANCHE IL DIFENSORE VINCENZO SCOGNAMIGLIO RESTA IN ROSSOBLU’

Un grande colpo in casa Sangiustese: arriva quest’oggi la riconferma del centrale difensivo partenopeo già da due anni in casacca rossoblù, Vincenzo Scognamiglio, autore di due grandi stagioni con i calzaturieri e corteggiato da diverse compagini di categoria superiore.

“Vincenzo per noi è come se fosse un nuovo acquisto. Non me ne vogliano gli altri importantissimi riconfermati, il grande capitano Perfetti, l’Uomo Ragno Chiodini e The Wall Patrizi, Scognamiglio è un ragazzo giovane che rinuncia ad andare in Lega Pro pur di rimanere con noi. Tanto di cappello. Vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto – ha dichiarato con grande soddisfazione dopo il nero su bianco il DG Cossu – creando un clima sereno e un gruppo coeso. I nostri ragazzi hanno sviluppato in questi mesi un fortissimo senso di appartenenza. E’ questo, insieme alle loro qualità, il segreto per arrivare a grandi risultati. Sono particolarmente contento per la riconferma di Scognamiglio: una ciliegina sulla torta che blinda il reparto difensivo dove nelle prossime ore verrà aggiunto anche un altro elemento”.

“Sono molto contento di essere rimasto. Trovare un accordo con i Presidenti e il DG è stato molto facile visto l’ottimo rapporto. In questi due anni – ha commentato il difensore classe 1992, ex Nuorese, Puteolana, Melfi – mi sono sempre trovato benissimo. La scelta è dipesa molto da questo. Non è facile trovare una Società seria e sana come la Sangiustese, composta da persone competenti e per bene che non ti fanno mai mancare nulla e che, anzi, danno sempre il massimo per far trovare ogni ragazzo nelle migliori condizioni possibili per esprimersi. Se in questi due anni ci siamo tolti tante soddisfazioni collettive e personali è grazie alla forte amalgama che si è creata tra dirigenza, staff tecnico e spogliatoio. Siamo diventati un vero e proprio gruppo di amici che si vogliono bene e non mancano mai di darsi consigli. Questa è una cosa rara. Ho rifiutato qualche offerta dalla Lega Pro e di altre realtà in Serie D, ma sento di potere essere ancora utile alla causa della Sangiustese. Continuerò a dare il massimo come ho sempre fatto: sarà un campionato ancora più difficile e dovremo essere sempre sul pezzo, trovando quanto prima la salvezza e poi provando ad alzare l’asticella”.

New entry importante anche per quanto riguarda il calendario delle amichevoli rossoblù: la Sangiustese farà il suo debutto stagionale a Cascia, mercoledì 24 Luglio, dove è stata espressamente invitata dal Siena Calcio a disputare la prima uscita dell’anno contro la prestigiosa formazione toscana, che affronterà il prossimo campionato di Serie C con grandi ambizioni.