CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, SANGIUSTESE – SAN NICOLO’ NOTARESCO 2-1

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE “I”
X^ GIORNATA
SANGIUSTESE – SAN NICOLO’ NOTARESCO 2-1

SANGIUSTESE: Apolloni, Lazzarini (45’ st Rogani), Giulianelli, Guzzini, Armellini, Basconi, Frontini (35’ st Mastrillo), Doci, Messi (41’ st Nepa), Ercoli (12’ st Scoponi), Ezzaitouni. A disposizione: Raccio, Girotti, Dichiara, Pianaroli, Agresti, Rogani.. All. Adolfo Rossi.
SAN NICOLO’ NOTARESCO: D’Ostilio, Gallo, Gambacorta, Fidanza, Crocetti, Martinelli, Leonzi, Goranov, Marcellini, Della Rocca, Kane. A disposizione: Simoncelli, Di Donato, Monacelli, Di Egidio, D’Angelo, Di Polidoro, Natali, Rampa, Marchetti. All. Matteo Maria Falasca.
ARBITRO: Sig. Alessio Ercoli della sezione di Fermo.
COLLABORATORI: Sigg. Bruscantini della sezione di Macerata e Cerca della sezione di Jesi.
RETI: 14’ pt Frontini, 23’ st Martinelli, 32’ st Doci.

MONTE SAN GIUSTO – Grande vittoria della Juniores Nazionale rossoblù che tra le mura amiche doma il San Nicolò Notaresco e si conferma in vetta al girone I.
Dopo il rigore conquistato e fallito dallo stesso Ezzaitouni (palo) agli albori della gara, Messi e compagni erano bravi a non demoralizzarsi, trovando in Apolloni un ottimo baluardo e in Frontini un pronto riscatto.
Era infatti i 14’ pt quando il numero 7 locale riceveva un cross dalla sinistra e depositava in rete il meritato 1-0.
Nella ripresa gli ospiti tornavano però a farsi sotto con Martinelli che risolveva in mischia un’azione d’angolo, prima di essere ancora una volta superati grazie all’ennesima grande reazione capitalizzata da Doci.
“Vittoria molto bella, voluta e cercata fino all’ultimo minuto dopo un gran primo tempo in cui abbiamo imposto il nostro gioco, creando parecchio e dominando sia per quanto riguarda il possesso palla sia come azioni pericolose, fallendo anche un penalty – ha commentato un soddisfatto mister Rossi – nella ripresa invece i nostri avversari sono scesi in campo con una carica notevolmente maggiore. Noi non siamo riusciti a chiudere l’incontro, permettendo loro di rientrare in carreggiata grazie al pari trovato su una palla ferma. Da quel momento in poi, però, è scattata la molla che ci ha fatto cercare la vittoria, come proviamo a fare sempre, con ogni avversario, anche con squadre come quella di oggi a cui faccio sinceri complimenti per organizzazione e impostazione. Un grande e meritatissimo applauso però lo devo ai miei ragazzi,che, con grande spirito di sacrificio e volontà, hanno saputo soffrire e portare a casa anche oggi un risultato importante”.