ELENCO CONVOCATI E COMMENTO MISTER SENIGAGLIESI ALLA VIGILIA DI SANGIUSTESE – TOLENTINO

Al termine della rifinitura è come sempre mister Stefano Senigagliesi a presentare il match di domani in casa Sangiustese.

I rossoblù esordiranno in casa nel primo match del nuovo anno e del girone di ritorno con un altro scontro importante in chiave salvezza, quello con i cremisi del Tolentino, che arrivano al Polisportivo in scia positiva (frutto di 4 risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie, centrati nell’ultimo mese del 2019).

Sul fronte opposto, Chiodini e compagni dovranno invece riprendere la retta via dopo gli ultimi tre stop consecutivi con Campobasso, Notaresco e Jesina: il derby offre l’oocasione giusta per ripartire con il piede giusto e provare a centrare un pronto riscatto.

“Domani sarà sicuramente una partita dai doppi risvolti,tecnico-tattici certamente, ma anche e soprattutto dal punto di vista nervoso ed emotivo – ha dichiarato mister Senigagliesi – visto che la posta in palio è altissima per entrambe le contendenti. La gestione degli aspetti nervosi e della pressione sarà l’aspetto principale della gara perchè andrà a condizionare tutte le altre capacità in gioco, rischiando di togliere lucidità. Dovremo stare attenti a non sovraccaricarci tantissimo da quel punto di vista, cercando di fare un mix di tensione e lucidità, perchè ci troveremo di fronte un avversario pericoloso, con delle caratteristiche specifiche, soprattutto come aggressività e capacità di ripartenza. Il Tolentino ha giocatori pericolosi e una forte incisività in transizione. Dovremo essere bravi a gestire questo tipo di situazione, ma io sono fiducioso e credo che i ragazzi ci riusciranno”.

“Senza retorica, abbiamo affrontato un periodo molto pesante per il gruppo a livello emotivo e speriamo che domani il pensiero della gara riesca un po’ a togliere la tristezza dalla testa dei ragazzi. Spero che ci sia una reazione anche da quel punto di vista e che riescano a compattarsi e a dare il mille per cento nel ricordo del loro sfortunato ex compagno al quale tutti si erano molto legati. Nonostante tutto, nelle varie sedute non sono mai mancati impegno ed abnegazione e questo è un bel segnale di come il gruppo abbia la voglia di fare una bella prestazione e di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.

In occasione della gara di domani la Sangiustese farà il proprio ingresso in campo con una maglietta in ricordo dello sfortunato ex compagno Raffaele Santagata, prematuramente scomparso il 30 Dicembre.
Contestualmente, prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria dello stesso.
Si ringrazia il Tolentino per la collaborazione e la grande sensibilità dimostrata.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

PORTIERI: Chiodini, Raccio.
DIFENSORI: Basconi, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Zannini.
CENTROCAMPISTI: Bambozzi, Doci, Ercoli, Fabbri, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Proesmans.
ATTACCANTI: Buonaventura, Boschetti, Mingiano, Pomiro, Romano.