ELENCO CONVOCATI E COMMENTO MISTER SENIGAGLIESI ALLA VIGILIA DI VASTOGIRARDI – SANGIUSTESE

Seconda lunga trasferta consecutiva per la Sangiustese chiamata domani al difficile appuntamento in terra molisana contro la “matricola terribile” Vastogirardi.

“Il Vastogirardi è un avversario particolarmente ostico – ha commentato mister Senigagliesi al termine della rifinitura odierna – perché, come tante squadre di questo campionato, specie dalla cintola in su è davvero molto pericoloso. I molisani fanno dell’esplosività, della velocità e dell’imprevedibilità le loro caratteristiche più importanti. Si tratta di una squadra che ha segnato tantissimo. Anche se abbiamo la fortuna che manchi il capocannoniere Kyeremateng questo non li rende meno preoccupanti per noi. E’ chiaro che all’interno di ogni analisi tecnica e tattica vada anche sempre considerato l’aspetto emotivo e nervoso. Sono sicuro che anche in questa occasione, come avevo previsto a Fiuggi, farà la differenza. Sette giorni fa, inoltre, abbiamo avuto anche la difficoltà del terreno di gioco. Se non avessimo avuto una base solida dal punto di vista mentale difficilmente avremmo fatto risultato contro i laziali”.

“La lunga trasferta può portarci via energie nervose, dovremo essere bravi a rimanere all’interno della gara non dal fischio iniziale dell’arbitro, ma sin dall’attimo in cui si sale in pullman per recarsi nella città in cui si gioca. Sappiamo dove andremo, conosciamo l’ambiente, sappiamo anche che ci troveremo di fronte un avversario ostico anche agonisticamente e quindi dovremo assolutamente evitare di farci trovare impreparati sotto questo punto di vista. Sono comunque fiducioso – ha concluso Senigagliesi – perché i nostri ragazzi stanno molto bene fisicamente e psicologicamente.  Abbiamo inanellato una serie di risultati positivi che comunque danno sempre morale e fiducia, ci siamo preparati nel modo giusto e siamo consapevoli di dover fare del nostro meglio. Anche perché, altrimenti, purtroppo ci aspetterà un viaggio di ritorno ancora più pesante”.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

PORTIERI: Chiodini, Raccio.

DIFENSORI: Basconi, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Zannini.

CENTROCAMPISTI: Amabile, Bambozzi, Doci, Ercoli, Manari, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Perfetti, Proesmans.

ATTACCANTI: Boschetti, Cerbone, Mingiano, Niane, Pezzotti, Pomiro, Romano.