ESORDIENTI ROSSOBLU’: PAROLA A MISTER CECCHI

Ai nastri di partenza anche la seconda fase del campionato Esordienti, con i piccoli rossoblù affidati per questa stagione a mister Roberto Cecchi.
E’ proprio lui, che si occupa anche della formazione Giovanissimi, a tracciare un bilancio di questi primi mesi e del prossimo futuro.
“Avevamo deciso – ha infatti commentato il giovane seppur esperto tecnico – di affrontare la categoria Giovanissimi sotto età. Quando ci siamo resi conto che il numero degli iscritti era considerevolmente aumentato, abbiamo deciso di provare a cimentarci anche con una squadra di Esordienti e di iscriverla al campionato di calcio a cinque. Un’esperienza sicuramente interessante e formativa per i ragazzi (tutti classe 2007 con due 2008) che si divertono e si mettono alla prova con uno sport che ha delle regole diverse rispetto al calcio a undici, ma è sicuramente molto dinamico e coinvolgente”.
“In questi primi mesi – ha proseguito Cecchi – ci siamo confrontati con altre cinque interessanti realtà dell’intero territorio regionale, come la Juventina Montegranaro, la AFC Fermo, due Società di Tolentino ed una dell’ascolano che ci hanno permesso di crescere ed al tempo stesso di imparare molto in ottica futura. Sicuramente alcune di loro sono più rodate e fanno allenamenti più specifici per il calcio a cinque. I ragazzi sono molto bravi, si comportano davvero bene e non vedono l’ora di tornare in campo. Il nostro campionato è terminato prima di Natale ed ora siamo pronti nel weekend del 16 Febbraio per ricominciare a metterci alla prova”.