IL PUNTO SETTIMANALE SULLA JUNIORES NAZIONALE CON MISTER ZAZZETTA E IL CAPITANO ROGANI

Dopo la bella affermazione sul campo del Bastia, la Juniores Nazionale rossoblù questa settimana affronterà tra le mura amiche il derby con il Matelica.
“Per quanto riguarda i ragazzi – ha commentato mister Zazzetta – sono convinto che attenzione e concentrazione siano i fattori che li rendono incostanti. Il lavoro quindi, soprattutto a questa età, deve concentrarsi prevalentemente su questo aspetto. I risultati positivi si vedono quando hanno l’atteggiamento giusto e sono risultati molto buoni. Per quanto riguarda invece la nostra organizzazione, la grande sfida a mio avviso sarà nel tempo quella di riunire in futuro tutte le realtà rossoblù, o almeno tutto il settore giovanile, in un’unica struttura, così da poter esprimere appieno tutto il potenziale che questa Società indubbiamente ha. Questo sogno sarà sicuramente possibile grazie al grande entusiasmo e alla voglia di fare bene che ci trasmette in ogni momento il nostro Presidente Andrea Tosoni. Un lavoro affascinante da fare in ottica futura. Sono comunque convinto che questo sia il grande obiettivo che permetterà alla Sangiustese nei prossimi anni di strutturarsi al meglio anche nei compiti e nelle figure”.
“Una stagione difficile che ha avuto i suoi alti e bassi – ha fatto eco al mister il capitano Leonardo Rogani – ma che ci sta facendo crescere molto soprattutto a livello caratteriale. Anche a livello personale, ci tengo ringraziare molto il mister, la Società e tutti coloro che ci sono vicini. I compagni sono eccezionali. Abbiamo impiegato un po’ di tempo a conoscerci e fare gruppo, ma finalmente ci stiamo riuscendo e ciò inizia a vedersi anche sul campo. In allenamento stiamo lavorando con grande intensità, curando molto anche l’aspetto tattico e mentale. Veniamo da due risultati positivi (un pari e una vittoria, ndr), frutto di grande sacrificio da parte di ognuno di noi. Vorremo continuare questa striscia anche contro il Matelica, per magari poi proiettarci in un finale di campionato che ci possa far togliere ancora qualche soddisfazione”.

(foto Luca Moretti)