IL PUNTO SETTIMANALE SULLA JUNIORES NAZIONALE CON MISTER ZAZZETTA E IL DIFENSORE MILITELLO

Dopo quattro risultati utili consecutivi si è interrotta la serie positiva della Juniores Nazionale.
Sabato scorso, in casa, i ragazzi di Zazzetta si sono dovuti arrendere al Cattolica e domani probabilmente non scenderanno in campo contro il Montegiorgio, visto che la gara è stata rinviata dal Dipartimento Interregionale in ottemperanza alla delibera Regionale post emergenza COVID-19.
“Dopo un mese molto positivo – ha dichiarato il tecnico – non ci è riuscita la prova del nove. Sono emerse le nostre acerbità, visto che non siamo riusciti a tenere botta mentalmente al cospetto di un avversario molto più maturo di noi e ad alcuni episodi che hanno condizionato la gara. Quando si parla di allenare attenzione, concentrazione e determinazione si parla di questo. Forse sono scese dopo la serie di risultati utili e questo non deve succedere. Per i ragazzi deve essere da monito, perché, quando saranno più grandi, alla prima partita sbagliata ci potrebbe essere qualcuno in prima squadra a tirarli fuori dal campo per non farli rientrare più. Ad ogni età è bene abituarsi ad essere continui e costanti e non mollare mai l’osso. In questa categoria questo ancora può succedere. Su questo aspetto dobbiamo migliorare ancora tanto, soprattutto i più giovani, però secondo me stiamo affrontando una buona palestra, pur tra tante difficoltà, ed il nostro processo di maturazione è molto più evidente rispetto a quello che qualche risultato possa dire”.
Sulla stessa lunghezza d’onda c’è il difensore Cristiano Militello.
“La stagione – ha dichiarato il classe 2002 – è nettamente migliorata dopo un inizio difficile per tutta la squadra. Sognare i playoff non è più un’utopia e ci proveremo fino alla fine. Mi sto trovando molto bene: tra noi ragazzi si è instaurato un grandissimo rapporto d’amicizia. Apprezzo molto il lavoro del mister. A livello personale mi ha aiutato tantissimo dopo un inizio che non soddisfaceva le mie aspettative, spronandomi a dare sempre il meglio. L’obiettivo è quello di non accontentarsi mai e, se capita l’occasione, spero anche di essere utile alla causa segnando qualche gol”.