IL PUNTO SETTIMANALE SULLA JUNIORES

La Juniores Nazionale rossoblù è campione d’inverno.
D’obbligo quindi intervistare i due protagonisti dell’ultimo turno, Rogani e Mastrillo.
Partita difficile per i rossoblù, quella di sabato scorso a Giulianova.
In una situazione in cui tante palle-gol sono state sciupate e in cui si poteva essere agevolmente in vantaggio, la squadra è andata sotto di due reti a zero.
Tutti e due subentrati dalla panchina, i due ex Vegrense hanno contribuito a capovolgere il match mettendo la firma su entrambi i gol che hanno portato al pari finale.
Per entrambi inoltre, soddisfazione doppia per il primo gol in maglia rossoblù.

“E’ stata una sfida tosta, la squadra avversaria fisicamente ci sovrastava, abbiamo subito le loro ripartenze, ma nonostante abbiamo continuato a giocare bene, non ci siamo arresi – ha dichiarato Rogani – abbiamo lottato ed alla fine siamo stati premiati. Il primo gol stagionale con la Sangiustese (palla in mezzo di Yattara e portiere freddato con un tiro all’angolino) mi ha reso orgoglioso”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mastrillo, che proprio dallo stesso Rogani ha ricevuto l’assist per la sua marcatura, facendosi trovare, come si suol dire, al posto giusto al momento giusto: “Una grande soddisfazione anche per me. Abbiamo coronato il sogno di essere campioni d’inverno ed anche se all’inizio, visto che eravamo tutti sotto età, nessuno se lo aspettava, ormai ci siamo e ci impegneremo al massimo per restare in vetta più a lungo possibile. La nostra dedizione in preparazione e agli allenamenti è stata premiata: siamo un grande gruppo, siamo sempre pronti ad aiutarci l’un l’altro, ci siamo meritati il primo posto”.

Concordi entrambi anche su Mister Rossi: “Un vero condottiero, è lui che suona sempre la carica e che ci sprona a dare il massimo in ogni occasione e a non far mai calare la concentrazione nei momenti importanti delle partite”.
Arrivano dunque puntuali anche le sue parole in chiusura: “ Abbiamo raggiunto un traguardo impensabile all’inizio della stagione. Ne siamo felicissimi. Il merito va alla Società che ci fa lavorare con serenità, mettendoci tutto a disposizione e a tutto lo staff, ma il plauso più grande va a questo gruppo di ragazzi che con una grande unità d’intenti riescono spesso a compiere delle imprese che sulla carta sembrano impossibili. Il pareggio in rimonta di sabato ci dà morale e consapevolezza dei nostri mezzi, ma bisogna limare qualche errore sia in fase difensiva sia finalizzativa. Questa settimana ci aspetta l’insidiosa sfida con l’Isernia, che nonostante sia ultima in classifica, ci preoccupa perché hanno fatto una bellissima vittoria con il Francavilla per 2-0. Avranno l’entusiasmo a mille, ma come sempre noi dovremmo stare sul pezzo”.