IL PUNTO SULLA PREPARAZIONE ROSSOBLU’ CON IL DG COSSU

E’ l’esperto DG Alessandro Cossu a tracciare un quadro della situazione su questi primi giorni di test e allenamenti intensi in casa rossoblù.

Preparazione: come sta procedendo la Sangiustese?

Sta procedendo bene, come sempre le prime settimane portano alla conoscenza reciproca. Ovviamente si parte con tanti elementi: tutti i ragazzi si stanno impegnando al massimo, ma inevitabilmente dovremo compiere delle scelte. Insieme alla Società e allo staff tecnico stiamo già facendo le prime valutazioni.

Primi test: qual è il bilancio?

Con il Siena abbiamo visto all’opera tutti i ragazzi, mentre con la Vis Pesaro cercheremo (acciaccati esclusi) di avvicinarci il più possibile ad una ipotetica formazione tipo. Un altro test importante ci attende mercoledì con il Casarano: tutte Società blasonate e ambiziose che possono darci riscontri sul nostro livello.

Mercato: ci sarà qualche altro movimento o per il momento va bene così?

Bisogna cercare di sbagliare il meno possibile in fase di costruzione della rosa, anche se qualcosa da correggere ci sarà sempre. Finchè è aperto, il mercato comunque offre sempre la possibilità di poter operare dei cambiamenti dove si ritiene opportuno.