INAUGURATA LA NUOVA SEDE. IMMAGINI ED EMOZIONI DEI PROTAGONISTI!

Una tappa importantissima nel cammino di crescita della Sangiustese è stata quella di ieri quando, poco dopo le 19, è stata ufficialmente aperta la nuova sede sociale in Via Circonvallazione al numero 167. Due stanze già folgoranti di colori rossoblù che diventeranno il cuore societario, aprendo le proprie porte ai dirigenti e allo staff ma anche e soprattutto ai tifosi rossoblù essendo nel pieno centro cittadino. A fare gli onori di casa la responsabile della comunicazione Marta Bitti e il direttore generale Alessandro Cossu, insieme al presidente Andrea Tosoni, il vice Secondo Grandinetti, il dirigente Murizio Rossetti, tutta la squadra e tutto lo staff tecnico guidato da Stefano Senigagliesi. Il taglio del nastro è stato affidato all’assessore allo sport Mauro Spinelli con al fianco proprio il presidente Tosoni, in un clima di ritrovata serenità e collaborazione con le autorità cittadine. Molto gradito il dono portato da Giorgio Santarelli che ha regalato alla società una piccola scultura rappresentante una panchina di calcio affollata di persone. Ora l’attenzione si sposterà al 31 agosto quando in Piazza Aldo Moro è in programma la presentazione ufficiale alla cittadinanza della Sangiustese edizione 2018-2019.

Mauro Spinelli (Assessore allo sport). “Non mi aspettavo questa evoluzione così prorompente dopo le cronache estive. Invece la società ha mostrato voglia di impegnarsi a Monte San Giusto. Non solo con attività sportiva ma anche con l’apertura di questa sede per aprirsi ulteriormente alla cittadinanza: ci auguriamo che i cittadini rispondano ulteriormente. La presenza allo stadio è cosa importantissima”.

Andrea Tosoni (presidente). “Una iniziativa studiata in estate con persone che si sono avvicinate e grazie alla collaborazione di Sandro Rossi che è la persona che più di tutti mi ha appoggiato in questa scelta. Per noi è qualcosa di nuovo anche se eravamo gli unici a non avere una sede sociale al centro del paese. L’empasse estivo era solo nella testa altrui, io avevo ben chiaro cosa c’era da fare, senza sentire troppe cose in giro. Non avremo più l’effetto sorpresa quest’anno e tutte le compagini sono molto attrezzate, in particolare le squadre abruzzesi oltre alle nostre vicine Recanatese e Matelica. Sarà da vivere alla giornata, dando il massimo e vedremo dove potremmo arrivare.

Secondo Grandinetti (vice presidente): “Speriamo che sia di buon auspicio e che possa portare riscontro in termini di tifosi e vicinanza da parte del paese intero. Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti in particolare all’assessore allo sport e a tutti i ragazzi che sono qui”.

Alessandro Cossu (direttore generale): “Una bella giornata. Quando sono arrivato, l’incontro con il presidente mi ha aperto gli occhi sulla situazione. Oggi ritrovarci, grazie anche all’aiuto di Sandro Rossi, non solo all’inaugurazione di una sede ma anche aver riaperto contatti con l’Amministrazione Comunale con cui lavorare in sintonia con loro. Portiamo in giro per l’Italia il nome di Monte San Giusto in un campionato che è la quarta serie nazionale. Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro che stiamo facendo e del lavoro che Marta ha fatto in questi dieci giorni per dare una mano alla città e all’ambiente. Sarà una sede ritrovo: non solo noi come società ma anche i tifosi la potranno vivere a pieno. Monte San Giusto calcistica ha una base in cui ritrovarsi e confrontarsi”.

Stefano Senigagliesi (allenatore): “Al di là del punto di vista strutturale, è bello che ci sia tanta gente oggi. Mi piacerebbe poi rivedere questo pubblico alle gare. La presenza dell’assessore allo sport e di persone che spero si affezioneranno ci rende orgogliosi. Società e squadra si stanno impegnando tantissimo”.


Maurizio Rossetti (dirigente)
: “Mancava un punto fisso della Sangiustese e questa è una bella sensazione. Speriamo serva anche per riportare gente allo stadio. La squadra è migliorata nell’aspetto societario, con il nuovo direttore e anche in campo il nostro sogno è fare meglio dell’anno scorso”.

Lorenzo Perfetti (capitano): “Una società in crescita che si sta organizzando e questo fa piacere. Si sta riavvicinando alla gente e se c’è più gente allo stadio è un bene per tutti. Stiamo lavorando molto intensamente, con i nuovi che stanno conoscendo l’idea di calcio del mister. Siamo un bel gruppo”.

Massimo De Reggi (bandiera): “Segnale importante perché questa sede da continuità e risalto alla forza della società che ha un progetto serio. La sede in centro è un gran bel segnale”.

Antonio Pantanetti (ex patron): “Questa sede è un sogno perché abbiamo passato un periodo in cui eravamo abbandonati da tutti. Grazie al Presidente Tosoni e ai suoi collaboratori sono state fatte cose meravigliose. Vorrei che questo appello andasse a tutta la cittadinanza. Aiutate questa società che vuole veramente bene al paese non solo per oggi ma anche per domani. Sarà importante tornare ad avere un settore giovanile come avevamo ai miei tempi, quando per anni ci siamo tolti tante soddisfazioni con i titoli regionali allievi ed il Velox vinto più volte. Quando siamo andati in C ben 16 ragazzi venivano dal settore giovanile. Mi auguro che l’Amministrazione Comunale dia la possibilità di creare nuovamente un settore giovanile dove tutto viene fatto per sport e non per altri motivi. Oggi è una grande gioia, ritroviamo un punto di incontro e di appoggio dove poterci confrontare”.

Andrea Salvatori (consigliere comunale ed ex Assessore allo Sport): “Splendida iniziativa perché la Sangiustese ha una grande storia dal 1957. Ha cresciuto e portato avanti grandi giocatori del territorio e della città. Ci siamo sempre contraddistinti nel panorama calcistico e questo è un vanto per noi”.