VILLA SAN FILIPPO – Domenica ha stretto i denti e, pur in non perfette condizioni fisiche, Luca Patrizi ha ritrovato il suo posto al centro della difesa rossoblù.

Da archiviare presto la battuta d’arresto interna con la Sammaurese.

Per il difensore centrale la testa è già al difficile match di domenica a Notaresco, che potrebbe rappresentare un momento cruciale nella stagione dei ragazzi di Senigagliesi.

Luca, innanzitutto come stai?

Fisicamente sto abbastanza bene, domenica scorsa mi sono un po’ sacrificato ma la condizione sta migliorando e penso che domenica prossima saremo pronti per disputare una grande partita.

Amarezza per la sconfitta superiore rispetto alla consapevolezza di aver comunque giocato una buona gara?

L’amarezza per il risultato c’è, ma, come ci diciamo sempre tra noi, il risultato può essere figlio di tante variabili. Dobbiamo partire dalla prestazione cancellando quel quarto d’ora che ci ha portato alla sconfitta.

Da dove si riparte per preparare al meglio quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto in chiave playoff?

Dobbiamo partire dalla consapevolezza di noi stessi, dalla prestazione, dall’allenamento e da quello che facciamo ogni giorno. E’ una partita importante, uno scontro diretto. Cancelliamo immediatamente la battuta d’arresto. Cercheremo di fare un risultato positivo a Notaresco.

Quanto meriterebbe questo gruppo di essere alla fine tra le prime cinque alla luce non solo di questa stagione, ma anche del biennio fatto in D?

Molto. Anche se non era l’obiettivo di partenza, secondo me meritiamo molto di arrivare tra le prime cinque per il coraggio delle idee messe in campo dalla squadra, per la passione di questa Società e di tutto lo staff.