Come ogni venerdì è l’esperto DG Alessandro Cossu a presentare il prossimo turno di campionato.
I rossoblù di mister Senigagliesi saranno opposti in un derby sicuramente emozionante alla vice campolista Recanatese.

Un altro pareggio importante a Giulianova. Da diversi turni prosegue la striscia positiva. Siamo più vicini a trovare la giusta quadratura?

La quadratura è presto per dirlo, però i risultati li stiamo ottenendo, dunque evidentemente qualcosa è cambiato. Di sicuro c’è che stiamo crescendo sia a livello fisico che a livello tecnico, visto che a ad un certo punto abbiamo modificato il nostro modo di giocare.

Domenica al Polisportivo arriverà la Recanatese, vogliosa di recuperare subito il piccolo gap con il Notaresco. Teme di più la loro motivazione collettiva o le individualità di spicco che in ogni momento possono cambiare l’andamento della gara?

È una di quelle gare che non hanno bisogno di essere preparate, visto che si va a giocare con una delle prime della classe. La Recanatese è una squadra top, con delle individualità che non scopro io in ogni reparto ed anche un pacchetto under di assoluto livello. Per noi una partita difficilissima, che dovremo gestire da provinciale che va ad affrontare una grande di questo campionato.

Dopo questa gara la Sangiustese avrà due trasferte consecutive a Fiuggi e Vastogirardi, per poi tornare al Polisportivo con il Campobasso. Quanto peseranno questi due turni esterni e lontani?

Pesano perché Fiuggi sarà una trasferta abbastanza lunga, idem per quanto riguarda Agnone, dove gioca il Vastogirardi. Quando torneremo, avremo un giorno in meno per preparare la sfida con il Campobasso che giocheremo in anticipo. Cercheremo comunque di raccogliere punti ovunque.

Quali sorprese e quali conferme ci sono state analizzando l’ultimi turno?

Poche sorprese e molte conferme, come quella del Pineto, che è una squadra importantissima e che ha dato filo da torcere alla Recanatese dimostrando che se la giocherà per un posto al sole fino alla fine. I leopardiani, comunque, una volta che si è accesa la lampadina, sono stati bravi a rimettere le cose a posto. Tra poco le cinque squadre che un po’ tutti gli addetti ai lavori hanno indicato all’inizio prenderanno il volo. Le altre si divertiranno e proveranno a non cadere nella zona retrocessione.

Pineto – Matelica questa settimana è un’altra gara interessantissima. Può dare indicazioni importanti?

Credo di sì perché il Matelica dopo lo stop che ha avuto in casa, anche immeritatamente secondo le immagini ed i pareri dei colleghi, ha bisogno di fare risultato per rimanere agganciata alle zone alte. Il Notaresco non dovrà sottovalutare il Cattolica che fuori casa si è sempre espresso abbastanza bene, come con noi. Partite facilissime non ci saranno. Vedremo al 95’ cosa accadrà.