Due ospiti speciali nel consueto appuntamento infrasettimanale sul mondo rossoblù.
Entrambi giovanissimi (Lorenzo Tizi è un classe 1999, Fabio Laringe un classe 1998), entrambi a spiccata vocazione offensiva, domenica scorsa nel match di Francavilla per la prima volta in stagione sono stati schierati insieme dal primo minuto.
La gara si è conclusa sul punteggio di 1-1: un buon punto che ha permesso alla Sangiustese di confermarsi nelle zone nobili della classifica.

“Non mi aspettavo un avvio così positivo anche se secondo me la Società ha allestito una buonissima squadra. Cercheremo di restare in alto più a lungo possibile. Personalmente, pur non essendo stato impiegato tantissimo, sono contento di questa prima parte di campionato – ha dichiarato l’esterno arrivato la scorsa estate dal Tolentino – il mister fa le sue scelte e io cerco sempre di essere a disposizione”.
Totalmente d’accordo il funambolo partenopeo: per lui è invece il secondo anno in rossoblù. Un ambiente che lo ha sin da subito investito di grande stima, dopo essersi messo in evidenza la scorsa stagione con il team di mister Senigagliesi.
“Noi diamo sempre il massimo e cerchiamo di farci trovare pronti quando si prospetta l’occasione. Neanche io mi aspettavo che andassimo così bene, ma abbiamo una rosa più ampia rispetto a dodici mesi fa. Stiamo ripagando la fiducia che ci è stata data e questo ci rende orgogliosi” ha confermato Laringe.
“Dopo il finale sfortunato della scorsa stagione, quando ho avuto diversi problemi fisici – ha proseguito l’ala proveniente dalla Puteolana – ora finalmente sto bene. Grazie ad un lavoro duro e costante piano piano sono migliorato e cerco sempre di dare tutto per offrire il mio contributo alla squadra. Sono rimasto a Monte San Giusto grazie alla fiducia della Società e del Mister e spero di fare ancora meglio dell’anno scorso, ripagando tutto l’impegno messo e i sacrifici fatti. Per questo ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me e che mi sono state vicine anche nei momenti difficili”.

Molto positivo anche l’inserimento di Tizi: “Sin dal mio arrivo mi sono trovato benissimo – ha concluso l’ex cremisi – Presidente, Direttore, dirigenti e compagni mi hanno permesso di integrarmi al meglio e farmi sentire subito parte del gruppo. Per me è un onore giocare con questi colori e cercherò sempre di onorarli. Rispetto al campionato di Eccellenza da cui provengo ci sono moltissime differenze, soprattutto a livello tecnico, ma sono sicuro che avrò modo di mettermi in evidenza e divertirmi”.