JUNIORES NAZIONALE: SANGIUSTESE – AVEZZANO 2-1

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE “I”
VIII^ GIORNATA

SANGIUSTESE – AVEZZANO 2-1

SANGIUSTESE: Apolloni, Girotti, Giulianelli (33’ st Pianaroli), Guzzini (14’ st Frontini), Armellini, Basconi, Tarsilla (25’ st Scoponi), Doci, Messi (43’ st Agresti), Ercoli (47’ st Nepa), Ezzaitouni. A disposizione: Di Rosa, Dichiara, Rogani, Mastrillo. All. Adolfo Rossi.
AVEZZANO: Rossi Alessandro (1’ st Sinato), Mancinelli Andrea, Valente, Mozetti, Cerrone (20’ st Marpepa), Prosia, Chirilov (30’ st Fantozzi), Giuliani (33’ st Ferrera), Presutti, Giovagnorio, Trinchini (14’ st Mastroianni). A disposizione: Mancinelli Pierpaolo, Di Battista. All. Michele Scatena.
ARBITRO: Sig. Castelli della sezione di Ascoli Piceno.
ASSISTENTI: Sigg. Pizzuti della sezione di Macerata e Cantalamessa della sezione di Ascoli Piceno.
RETI: 39’ pt Ezzaitouni, 44’ pt Chirilov (rig), 18’ st Ezzaitouni (rig).
NOTE: espulso Marpepa. Ammoniti: Messi, Agresti, Giuliani, Presutti, Marpepa.

VILLA SAN FILIPPO – Si conferma in vetta la Juniores Nazionale rossoblù che grazie ad una doppietta di Ezzaitouni batte anche l’Avezzano, bravo a rimontare il vantaggio iniziale sul finire della prima frazione e poi piegato grazie ad una ripresa di cuore e sacrificio.
Il numero 11 locale aveva aperto al 39’ pt le marcature, approfittando di un’uscita fuori area del portiere, dribblando anche l’ultimo difensore e firmando il vantaggio.
La doccia gelata dell’1-1 dal dischetto prima dell’intervallo (44’pt rigore di Chirilov) non fermava però la determinazione dei padroni di casa che, sempre dagli 11 metri, si riportavano in avanti con lo stesso Ezzaitouni, dopo l’atterramento di Messi in area.
Diverse le occasioni sciupate per il tris, mentre si segnalava Armellini per una prodigiosa chiusura in corner, con gli ospiti vicini al pari.
Soddisfatto mister Rossi nel post gara:”Un bellissimo risultato ottenuto in una partita in cui i ragazzi hanno dimostrato grande maturità. Abbiamo sofferto la fisicità degli avversari, che però non ci hanno messo più di tanto in difficoltà. E’ stata una partita molto tattica, in cui siamo venuti fuori molto bene nel secondo tempo, quando a più riprese potevamo chiudere il match ma non ci siamo riusciti. I ragazzi sono felici e sono felice anch’io: oggi si è dimostrata la grande maturità di questa squadra che ha fatto dei punti e si trova prima non per caso. C’è spirito di sacrificio, c’è grande voglia di portare a casa il risultato. A volte si riesce ad esprimere anche un buon gioco, ma la cosa più importante è che il gruppo è molto unito. Anche chi è subentrato nella ripresa, dandoci quella verve in più, ha dimostrato che ogni volta che sono chiamati in campo sono tutti sempre pronti e partecipi per dare il loro contributo ed offrire una prestazione di livello”.