JUNIORES NAZIONALE: SANGIUSTESE- PINETO 1-1

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE, GIRONE I

4° GIORNATA

SANGIUSTESE- PINETO 1-1

SANGIUSTESE: Raccio, Lazzarini (38’ st Girotti), Di Rosa, Doci, Armellini, Basconi, Frontini (28’ st Rogani), Ercoli (30’ st Scoponi), Marcantoni, Messi (23’st Guzzini), Ezzaitouni (43’ st Nepa). A disposizione: Apolloni, Giulianelli, Agresti, Mastrillo. Allenatore: Adolfo Rossi.
PINETO: Del Rossi, Ferrante, Marini, Gagliardi, Dell’Orletta, Ferri, Rastelli (25’ st Esposito), Porrini (35’ st Di Nisio), Ciotoli (31’ st Di Girolamo), Assogna (38’ st Di Nicola), Festa. A disposizione: Martella Luigi, Martella Riccardo, Durante, D’Addazio, Iezzi. Allenatore: Federico Vannucci.
ARBITRO: Sig. Matteo Chiariotti della sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Sig.ri Fabio Iervolino della sezione di Pesaro e Yuri Passarini della sezione di Macerata.
RETI: 13’ st Messi, 42’ st Marini.
NOTE: ammonito Basconi; recupero 5’.

VILLA SAN FILIPPO – Sfuma per un soffio il poker di vittorie ai ragazzi di mister Rossi, riacciuffati a 3’ dal termine dal Pineto.
Nel posticipo della quarta giornata di campionato, dopo una prima frazione avara di emozioni, con le due formazioni che si studiavano (da segnalare solo un tiro a lato di Ezzaitouni al 25’ pt), era Messi al 13’st a sbloccare l’equilibrio e portare la Sangiustese in vantaggio, sfruttando un contropiede.
I rossoblù sfioravano poi il raddoppio con Marcantoni: la sua bella conclusione al 18’st esaltava però la splendida risposta del portiere ospite Del Rossi.
Il ritmo cresceva con il passare dei minuti ed i due tecnici ricorrevano alle sostituzioni: il match restava vibrante fino alle battute finali.
Gli abruzzesi tentavano il tutto per tutto e, dopo una serie di infruttuosi calci piazzati, un gran tiro di Gagliardi chiamava Raccio al miracolo.
Sugli sviluppi del corner seguente però,al 42’ st, era Marini a trafiggerlo e firmare l’1-1.
“Avevamo pregustato il sapore della vittoria – ha dichiarato Rossi – ma le partite bisogna chiuderle. Un’ottima prestazione: oggi a differenza di altre volte sono contento perché il livello del gioco è cresciuto. Forse, e me ne assumo le colpe, complice anche un po’ di stanchezza, dopo essere passati in vantaggio ci siamo abbassati un po’ troppo. Va comunque dato il giusto merito ai nostri avversari. Il Pineto è veramente una squadra tostissima, che ci ha messo in difficoltà. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi: oggi sono stati bravissimi e in grande miglioramento sul piano del palleggio”.