JUNIORES: RECANATESE- SANGIUSTESE 0-2

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE “F”
XVIII^ GIORNATA

RECANATESE- SANGIUSTESE 0-2

RECANATESE: Sprecacè, Lucchetti, Polidori Nicola (1’ st Cingolani Sebastiano), Stacchiotti (26’ st Ascani), Capitani, Alessandrini Gentili, Lucci, Burattini (21’ st Camperio), Bontempi, Guercio, Monachesi (1’ st Mangiaterra). A disposizione: Cingolani Diego, Papini, Trischitta, Pasquini. Allenatore: Marco Mancinelli.
SANGIUSTESE: Piergiacomi, Genovese, Muzi, Doci, Sulo, Guzzini, Rogani (28’ st Haxhiu), Bertarelli (42’ st Carminucci), Tanzi (8’ st Cheddira), Mateucci (35’ st Pomili), Militello (20’ st Tombolini). A disposizione: Bonifazi, Polidori Andrea, Lisciani, M’binte. Allenatore: Massimiliano Zazzetta.
ARBITRO: Sig. Skura della sezione di Jesi.
ASSISTENTI: Sig.ri Cerca della sezione di Jesi e Mandolesi della sezione di Fermo.
RETI: 26’ pt Mateucci, 42’ st Militello.

RECANATI – Dopo aver conquistato lo scalpo del Matelica, la Juniores Nazionale rossoblù bissa il successo di sette giorni fa imponendosi all’inglese in quel di Recanati. Di Mateucci al 26’ pt (lancio lungo dalle retrovie di Sulo per il pallonetto di testa del numero 10 ospite giunto al decimo centro stagionale) e Militello al 42’ pt (servito in area da Rogani depositava facilmente in fondo al sacco) le reti che sin dalla prima frazione decidevano le sorti del derby. “La partita ha ripreso un po’ la sostanza delle nostre ultime prestazioni – ha dichiarato al termine un soddisfatto mister Zazzetta – nelle quali abbiamo giocato con grande compattezza, senza disdegnare un buon palleggio e buone ripartenze. Finalmente aggrediamo gli spazi in maniera decisa e qualche ragazzo, grazie alla presenza di elementi come Doci e Guzzini, riesce ad esprimersi con molta più fiducia e mettendo in mostra grandi qualità. Anche quando i nostri avversari trovano gli spazi, ora riusciamo nell’uno contro uno a sopperire con delle coperture e per tutto l’arco del match teniamo un atteggiamento positivo. I risultati non vengono mai per caso. Questo bel risultato è un ulteriore premio per i ragazzi, deve gratificarli, ma anche e soprattutto deve indicare loro una strada che non va abbandonata. Oggi sono stati davvero tutti bravi: ho già citato Doci e Guzzini che, come ho già detto, in quanto a personalità hanno pochi eguali nella categoria. Un encomio va anche ai quattro davanti che hanno lavorato benissimo, sia in fase difensiva che offensiva, creando oltre il 2-0 i presupposti per fare ancora più male. Ad esempio abbiamo colpito un doppio palo con Cheddira e Rogani nella stessa azione ed abbiamo riconquistato tanti palloni alti nella metà campo avversaria, indice questo anche di un buon pressing”.