JUNIORES: SANGIUSTESE – BASTIA 3-0

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE “F”
V^ GIORNATA

SANGIUSTESE – BASTIA 3-0

SANGIUSTESE: Finori, Girotti, Muzi, Avallone (1’st Guzzini), Sulo, Lisciani, Rogani (11′ st Polidori), Bertarelli (27’ st Tombolini),Tanzi (33’ st Cheddira), Mateucci, Carminucci (1′ st Chiussi). A disposizione: Piergiacomi, Stebner, Pomili, Giulianelli. Allenatore Massimiliano Zazzetta.
BASTIA: Pecci, Coulibaly, Cirillo, Grigoras, Cecchini, Skenderi, Antonini, Loreti, Doci, Baldoni (27’ st Buonapasqua), Licastro(16′ st Lucarelli). A disposizione: Cuomo, Pagliarini, Parente, Lamberti, Hajderlliu, Caggiano. Allenatore Michele Battistelli.
ARBITRO: Sig. Boiani della sezione di Pesaro
ASSISTENTI:Sigg. Kolyvanis della sezione di Macerata e Malatesta della sezione di Ancona.
RETI: 21′ pt Mateucci, 32’ st Chiussi, 37’ st Cheddira.

POTENZA PICENA – Torna al successo la Juniores Nazionale rossoblù che a Potenza Picena piega per tre reti a zero il Bastia.
“Risultato sicuramente positivo – ha commentato a fine gara mister Zazzetta – ma dentro la gara c’è stato un po’ di tutto. Tre gol di bellissima fattura su azioni manovrate, ma allo stesso modo nel primo tempo abbiamo sofferto troppo la spensieratezza e la dinamicità degli avversari, sembrando molto preoccupati dell’aggressività che hanno messo. Tutte le volte che abbiamo messo la palla a terra abbiamo creato i presupposti per fare bene, come nell’occasione del gol di Matteucci su assist filtrante di Bertarelli e con Tanzi e Rogani che in due circostanze hanno sfiorato il doppio vantaggio. Nel secondo tempo, dopo una strepitosa parata di Finori, siamo usciti fuori in maniera decisa e con un’azione corale, finalizzata da Chiussi in mischia, abbiamo trovato il meritato raddoppio. Da lì in poi è stata una partita senza più storia con Tanzi, Mateucci e Chiussi che a piu riprese mancavano il 3-0 ed infine con Cheddira, che in contropiede con un pregevole tiro al volo, finalmente lo realizzava. L’impressione è che il lavoro principale con i ragazzi dovrà essere fatto nelle prossime settimane sulla personalità e sulla decisione nei duelli corpo a corpo, dove sembriamo ancora fragili e poco maturi. Molto bene la prestazione di Guzzini a centrocampo e di Chiussi che è andato subito in gol. Entrambi i ragazzi, aggregati alla prima squadra, hanno interpretato bene la partita sia a livello personale che per l’apporto dato alla squadra”.