JUNIORES: SANGIUSTESE – MATELICA 6-1

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE “F”
XVII^ GIORNATA

SANGIUSTESE – MATELICA 6-1

SANGIUSTESE: Bonifazi, Orazzo, Muzi, Doci, Sulo, Lisciani, Rogani (18’ st Tombolini), Bertarelli (31’ st Avallone), Tanzi (27’ st Cheddira), Mateucci (13’ st Haxhiu), Militello (24’ st Pomili). A disposizione: Piergiacomi, Polidori, Carminucci, M’binte. Allenatore: Massimiliano Zazzetta.
MATELICA: Minerva, Tordini, Fermani (16’ st Fischi), Albanese (11’ st Aberani), Croia, Sampaolesi (3’ st Mosciatti) Pecci, Staffolani, Ioia, Sampaolo (32’ st Ruggeri), Zepponi (24’ st Capodaglio). A disposizione: Russo, Ruggeri, Milanese, Bartilotta, Paolucci. Allenatore: Gilberto Calvigioni.
ARBITRO: Sig. Filippo Pazzarelli della sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Sig.ri Andrea Monteriù della sezione di Fermo e Michele Marrocchi della sezione di Macerata.
RETI: 17’ pt e 40’ pt Mateucci, 12’ st Muzi, 14’ st Haxhiu, 20’ st Militello, 25’ st Tanzi, 35’ st Aberani (rig).

CIVITANOVA MARCHE – Netta vittoria della Juniores Nazionale rossoblù che si è aggiudicata con il netto punteggio di 6-1 il derby giocato questo pomeriggio al Comunale di Civitanova Alta.
La doppietta di Mateucci (al 14’ pt pregevole scambio Bertarelli – Rogani con cross sul secondo palo dove si trovava pronto a insaccare il numero 10 della Sangiustese, al 40’ pt piatto sinistro su cross dalla destra ancora di un super Rogani) già nella prima frazione spianava la strada ai ragazzi di mister Zazzetta che dilagavano nella ripresa.
All’incornata vincente di Muzi sugli sviluppi di un angolo si aggiungevano infatti il gran tiro da fuori del subentrato Haxhiu per il poker, prima della stoccata di Militello e del tap in di Tanzi che portavano il risultato sul 6-0.
Il gol della bandiera per gli ospiti arrivava solo a 10’ dal termine con un penalty realizzato da Aberani.
“Un po’ come è successo nelle ultime settimane – ha commentato soddisfatto mister Zazzetta – quando in campo i ragazzi sono corti, precisi ed attenti i risultati arrivano. La linea difensiva ha lavorato benissimo su tre attaccanti molto pericolosi che all’andata ci hanno fatto soffrire e che invece stavolta, mantenendo le distanze e l’atteggiamento giusto con il centrocampo, siamo riusciti a contenere benissimo. In avanti Rogani e Mateucci sono stati eccezionali, ma tra tutti quelli realizzati ci tengo a sottolineare il gol di Haxhiu, un centrocampista 2003 che se continuerà a lavorare con la serietà che lo contraddistingue, ha a mio avviso ampi margini di miglioramento in futuro. Oggi i ragazzi sono stati tutti molto bravi, nessuno escluso. Chiaro che la presenza di Doci a centrocampo riesce a dare temperamento, qualità e tempi di gioco a tutti i reparti, agevolando la prestazione corale”.