JUNIORES: SANGIUSTESE – MONTEGIORGIO 7-1

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE I
VI^ GIORNATA

SANGIUSTESE – MONTEGIORGIO 7-1

SANGIUSTESE: Apolloni, Lazzarini, Giulianelli, Guzzini, Armellini, Basconi, Buaka, Doci, Marcantoni, Ercoli, Ezzaitouni. A disposizione: Raccio, Di Rosa, Dichiara, Nepa, Pianaroli, Scoponi, Frontini, Tarsilla, Messi. Allenatore Adolfo Rossi.
MONTEGIORGIO: Del Papa, Monti, Biancucci, Mennecozzi, Vagnoni, Tassetti, Friscolanti, Carducci, Silenzi, Macchini, Bastiani. A disposizione: Rossi, Polini, Sagripanti, Lanciani, Torresi, Vita, Marcattili, Verdecchia, Cianfaglione. Allenatore: Fabio Roscioli.
ARBITRO: Sig. Bini della sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Sig.na Silenzi della sezione di San Benedetto del Tronto e Sig. Pirani della sezione di Jesi.
RETI: 6’ pt Silenzi, 14’ pt Marcantoni (rig.), 22’ pt Buaka, 29’ pt, 43’ pt, 6’ st Ercoli, 4’ st Basconi, 19’ st Ezzaitouni.

VILLA SAN FILIPPO – Torna alla vittoria e lo fa con il botto la Juniores Nazionale rossoblù di Mister Adolfo Rossi.
Il derby con il Montegiorgio, giocato sotto una pioggia battente al Comunale di Villa San Filippo, termina 7-1.
Dopo essere passata in svantaggio (gol degli ospiti firmato da Silenzi con un tiro da appena fuori area di destro), la Stese sale in cattedra e fa la voce grossa.
Marcantoni si procura e realizza un rigore, battendo con un piatto alla sua sinistra Del Papa.
Il sorpasso è firmato da Buaka, che risolve in mischia un’azione susseguente a calcio d’angolo guadagnato da Ezzaitouni, il cui tiro era stato fermato con la complicità del palo.
Lo stesso Marcantoni regalava poi l’assist del 3-1 a Ercoli, autore in seguito di una tripletta, inframezzata dal gol di Basconi.
A chiudere le marcature Ezzaitouni.
Con questo successo i giovani rossoblù tornano in vetta nel proprio girone visto il concomitante pari tra Vastese e Giulianova.
Soddisfatto mister Rossi: “Siamo felicissimi sia per il risultato di oggi che per il primo posto. Ci godiamo entrambi, con grande umiltà. Un momento positivo che cercheremo di sfruttare al massimo. Oggi una vittoria fortemente voluta, nonostante l’avversario fosse comunque una squadra ordinata, vogliosa di far bene e ben messa in campo. Tutto il merito va ai ragazzi, al gruppo, alla dedizione e all’attenzione che dedicano agli allenamenti settimanali e che li sta ripagando del loro impegno. Bellissimo per me vedere la felicità nei loro occhi, vedere che si aiutano, lottano e soprattutto migliorano di settimana in settimana. Buonissimi i progressi sotto il piano del gioco, oggi molto bene anche in fase realizzativa. Una serata di grande gioia, per cui ringrazio la Società, i ragazzi, lo staff e tutti i collaboratori. Da domani però testa al prossimo impegno con il Matelica”.