JUNIORES: SANGIUSTESE – TOLENTINO 0-3

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES GIRONE “F”
I^ GIORNATA

SANGIUSTESE – TOLENTINO 0-3

SANGIUSTESE: Finori, Girotti (1’ st Bertarelli), Muzi, Carminucci (9’ st Mateucci), Sulo, Sulo, Lisciani, Tanzi (20’ st Militello), Avallone, Cheddira (27’ st Pomili), Rogani, Giulianelli (9’ st Tombolini). A disposizione: Piergiacomi, Stebner, Polidori, M’binte. Allenatore: Massimiliano Zazzetta.
TOLENTINO: Felicioli, Ruggeri (27’ st Marchitan), Loreti, Properzi, Ferri, Stefoni, Di Biagio, Pagliari (23’ st Camerlengo), Cesaretti (33’ st Eleonori), Capponi (23’ st Ruani), Marchetti (30’ st Ventresini). A disposizione: Lanari, Vagni, Dolciotti. Allenatore: Matteo Angeletti.
ARBITRO: Sig. Simone Serani della sezione de L’Aquila.
ASSISTENTI: Sigg. Christian Cercaci di Macerata ed Enrico Baldoni di Ancona.
RETI: 29’ pt Marchetti, 22’ st Cesaretti, 39’ st Ventresini.

TORRE SAN PATRIZIO – La Juniores Nazionale rossoblù di mister Zazzetta al debutto stagionale si piega per 3-0 in favore del Tolentino.
Nella prima frazione l’esterno di Marchetti finalizzava al massimo uno buona percussione centrale.
Nella ripresa arrivavano prima il raddoppio ad opera di Cesaretti, a tu per tu con il portiere, poi il tris nei minuti finali da parte del subentrato Ventresini.
Peccato per i giovani rossoblù, che nella seconda parte di gara, nonostante il passivo, facevano vedere buone cose, senza purtroppo trovare la via del gol.
“Sapevamo di affrontare una squadra che ha dietro un settore giovanile importante. Nella prima frazione – ha commentato mister Zazzetta – si è vista maggiormente la loro abitudine a giocare insieme. Noi abbiamo collaborato poco in tutte e due le fasi, nonostante ciò fallendo tre nitide occasioni con Rogani e Cheddira. Nel secondo tempo abbiamo aggiunto un trequartista alle due punte, muovendoci in maniera più disinvolta e tenendo per venti minuti gli avversari dentro la loro metà campo, non sfruttando però le occasioni avute per pareggiare il conto. In questo contesto due ripartenze hanno chiuso il risultato a favore dei cremisi. Un 3-0 non fa sicuramente piacere, ma potrebbe essere lo spunto per lavorare meglio su alcune situazioni di tattica individuale”.