JUNIORES: ATL. PORTO SANT’ELPIDIO – SANGIUSTESE 4-0

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE “F”
XIV^ GIORNATA

ATL. CALCIO PORTO SANT’ELPIDIO – SANGIUSTESE 4-0

ATL. CALCIO PORTO SANT’ELPIDIO: Faini, Raffaeli, Cicoria (9’ st Gusteri), Cingolani, Marziali, Cantarini, Giuli, Beato (11’ st Quinzi), Cesetti (33’ st Panta Rentena), Mengoni (30’ st Vita), Mancini (35’ st Fontinovi). A disposizione: Schirripa, Torresi, Baydoni. Allenatore: Adolfo Rossi.
SANGIUSTESE: Bonifazi, Girotti, Muzi, Stanic (1’ st Carminucci), Genovese, Lisciani (28’ st Tombolini), Militello, Polidori (1’ st Bertarelli), Tanzi (1’ st Cheddira), Mateucci (1’ st Haxhiu), Pomili. A disposizione: Piergiacomi, Avallone, Rogani, M’binte. Allenatore: Massimiliano Zazzetta.
ARBITRO: Sig. Baleani di Jesi.
ASSISTENTI: Sigg. Kolyvanis di Macerata e Giannoni di Pesaro.
RETI: 14’ pt Cesetti, 36’ pt Mengoni, 46’ pt Giuli, 26’ st Raffaeli.

VILLA SAN FILIPPO – Il Porto Sant’Elpidio dell’ex mister Adolfo Rossi si è imposto con un netto 4-0 sulla Juniores Nazionale di mister Massimiliano Zazzetta nel match giocato questo pomeriggio al Comunale di Villa San Filippo.
Subito in vantaggio con il colpo di testa di Cesetti su cross dalla destra, i locali trovavano il gol del raddoppio al 36’ con la rasoiata a fil di palo di Mengoni, chiudendo in vantaggio di tre reti la prima frazione con il tiro a giro di Giuli nel primo minuto di recupero.
Tanti i cambi nella ripresa con i rossoblù che, pur giocando e ponendosi meglio in campo, non riuscivano ad accorciare il passivo. Il definitivo 4-0 veniva siglato da Raffaeli al 26’ st.
Molto obiettivo mister Zazzetta nel post gara. “Il primo tempo non è commentabile, non abbiamo fatto niente come doveva essere fatto. Due dei tre gol incassati sono arrivati da palloni persi in malo modo al limite dell’area da parte nostra. A prescindere dai complimenti all’avversario – ha dischiarato il tecnico – che comunque, al di là delle differenze anagrafiche, si è dimostrato competitivo e ben allenato, regalare un tempo intero è troppo per una squadra che ragiona sotto-età. Nel secondo tempo invece siamo andati molto bene, soprattutto considerati i tanti 2003 in campo. In questo caso i ragazzi hanno disputato la gara che mi aspettavo all’inizio, sia nei pregi che nei difetti. L’unico rammarico è di non essere riusciti a riaprire la sfida: purtroppo alcuni legni colpiti ed altre situazioni che potevano essere sfruttate meglio non hanno girato a nostro favore. Abbiamo comunque fatto vedere che la differenza di età, con il giusto atteggiamento, con velocità e qualità, può essere azzerata”.