LA SANGIUSTESE RIPARTE DAL DG COSSU

Prosegue l’avventura del DG Alessandro Cossu in rossoblù.

La Società del Presidente Andrea Tosoni e del vice Secondo Grandinetti, dopo la splendida stagione andata in archivio qualche settimana fa, ha deciso di rimettersi subito al lavoro per continuare l’ottimo cammino intrapreso.

La scelta di ripartire insieme all’esperto direttore, sardo di origine ma marchigiano di adozione, è il primo tassello dello scacchiere che verrà.

“Riparto con lo stesso spirito con cui sono arrivato, per continuare a dare un contributo a questa Società. Nei prossimi mesi proveremo a fare un’altra piccola impresa, non solo sul piano sportivo – ha dichiarato Cossu – ma come crescita globale. Ripartiremo con qualche piccolo rischio in più, dando spazio a quei ragazzi che meritano di mettersi in luce. Insieme a Tosoni e Grandinetti abbiamo deciso di ricominciare a fari spenti, dando continuità sul piano tecnico e cambiando dove serve. A livello organizzativo, sulla base di quanto di buono fatto, ravviso un 60% di margine per fare le cose in maniera ancora più professionale”.

“Il ricordo più bello che porto con me degli scorsi mesi – ha concluso il Direttore –  è stato ciò che è successo dopo aver perso la semifinale playoff a Matelica, quando ci siamo abbracciati e riuniti in mezzo al campo con il mister, i giocatori e lo staff tecnico per andare sotto al settore dei nostri tifosi. Nessuno pensava alla sconfitta, ma ci siamo solo fatti ancora una volta i complimenti perché anche in quella occasione avevamo fatto un’ottima prestazione. Ringrazio ancora i ragazzi perché davvero ci hanno regalato tante emozioni. A questo proposito, ora lo possiamo annunciare, siamo orgogliosi di aver concluso la trattativa iniziata lo scorso gennaio con il Parma per Cheddira. Nelle scorse ore ha firmato il contratto. Un’opportunità importante per questo ragazzo che immediatamente ci ha ringraziato Società, mister e compagni per averlo aiutato a crescere ed esprimere le sue qualità in questi anni”.

La Società augura al Direttore il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua esperienza e a Walid Cheddira, attaccante classe 1998 che a suon di gol ed impegno in questi due anni ha vestito la maglia rossoblù con 72 presenze complessive e 19 gol, le migliori fortune sia umane che professionali.