NUOVO STAFF TECNICO PER LA SANGIUSTESE

Riprende la serie di ufficialità in casa Sangiustese.

Dopo le prime riconferme e le meritate vacanze, si torna al lavoro più carichi che mai.

Ed ecco dunque svelarsi i nuovi volti che entreranno immediatamente a far parte dello staff tecnico rossoblù: tra qualche settimana il gruppo inizierà ufficialmente il ritiro.

Salutati il vice- allenatore Raffaele Gesuelli ed il preparatore atletico Marco Minnucci (“persone splendide con le quali abbiamo condiviso un percorso bellissimo” – ha dichiarato mister Senigagliesi), il tecnico osimano, al terzo anno sulla panchina dei calzaturieri, ritrova con sé un altro elemento di comprovato valore.

Sarà sicuramente all’altezza (vista l’enorme statura) Andrea Armellini, confermato per la terza volta come preparatore dei portieri della Sangiustese.

“Anche io tengo a ringraziare Gesuelli e Minnucci – ha dichiarato l’ex estremo difensore classe 1970, con un grande passato nei professionisti –  persone straordinarie fuori dal campo, con le quali anche professionalmente ci siamo trovati alla grande, collaborando in maniera egregia e formando un gruppo molto affiatato. Amo le sfide e l’obiettivo condiviso con la Società è quello di provare a migliorare sempre. Ci proveremo anche quest’anno, anche se fare meglio della stagione passata sarà difficilissimo. Ritrovo Mauro Chiodini, professionista esemplare, che l’anno scorso non ha saltato una gara, sfoggiando sempre grandi qualità. Ci metteremo nuovamente alla prova”.

Ed ecco i volti nuovi.

Oltre a Massimo De Reggi, già annunciato in precedenza dalla dirigenza rossoblù nel nuovo ruolo di fisioterapista, sono ben due le new entries che entreranno nello staff che quotidianamente affiancherà mister Senigagliesi.

“Abbiamo già avuto diversi incontri – ha commentato il tecnico –due ragazzi splendidi, scelti proprio in base alle loro doti umane e professionali. Competenti, intelligenti, disponibili al dialogo e al confronto, vogliosi di crescere. Per la Sangiustese questo sarà una sorta di anno zero. Il nostro calcio rimarrà giovane e frizzante. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Saranno Fabio Roscioli, vulcanico allenatore civitanovese doc, classe 1977 e Tiziano Bovetti, promettente preparatore atletico classe 1988, i suoi più stretti collaboratori nella prossima stagione di Serie D.

Fabio Roscioli, ex tecnico della Juniores Nazionale del Montegiorgio e collaboratore di Mister Massimo Paci, autore della straordinaria cavalcata della Futura 96 dalla Seconda Categoria alla Promozione ed in tempi più recenti sulla panchina del Montecosaro, nuovo vice-allenatore, si dice già entusiasta della nuova esperienza.

“Senigagliesi è uno dei migliori tecnici del panorama marchigiano. Proverò a essere utile – ha dichiarato Roscioli – fornendo il mio contributo, ma al tempo stesso verrò quotidianamente arricchito dai suoi insegnamenti. La Società si sta muovendo bene da anni ed i risultati conseguiti parlano chiaro. Persone serie ed appassionate, che ogni anno cercano di migliorarsi e che mettono il cuore in quello che fanno. Una sfida che non vedo l’ora di iniziare con grandi stimoli e motivazioni”.

Sulla stessa falsariga anche il nuovo preparatore atletico Bovetti, laureato in Scienze Motorie.

“Per anni – ha dichiarato – ho fatto parte dello staff di Mister Zannini. In questa stagione ho deciso di cogliere al volo l’opportunità di fare una nuova esperienza in una Società seria e ambiziosa come la Sangiustese ed in una categoria importante e prestigiosa come la D. Entro a far parte di un nuovo staff: sarà interessante mettersi alla prova con nuove metodologie di lavoro e provare a crescere. Vedere giocare la Sangiustese dall’esterno in questi anni era bello e divertente: un progetto tecnico innovativo che proveremo a portare avanti”.