PRECISAZIONE SULL’ARTICOLO “Sangiustese verso Civitanova, il Matelica strizza l’occhio a Senigagliesi e Cudini”

La Sangiustese tiene a precisare alcuni dettagli di fondamentale importanza circa l’articolo apparso oggi nel sito giornalistico online youtvrs.it.

La Società calzaturiera di sicuro proseguirà la propria avventura, nei luoghi e nelle modalità che riterrà più congeniali.

La situazione dell’impianto di Monte San Giusto è ben diversa da quanto riportato nell’articolo citato, bensì era e resta quella descritta dalla Società nel febbraio scorso con il comunicato “La Sangiustese dice basta”, pubblicato anche dalla stessa testata online.

La Sangiustese non è indietro con alcun pagamento (in questi anni sono stati pagati oltre 60.000 €, anche se una sentenza del TAR del 03 Aprile 2018 aveva dichiarato illegittima la gestione) e men che meno con la Valdichienti Ponte.

Infatti la Società che gestisce in deroga l’impianto (in attesa del nuovo “bando di assegnazione”) è la Ponte San Giusto Academy del Presidente Giovanni Pucci e non la Valdichienti Ponte del Patron Bordoni (semmai del Presidente Placido Consolato Rizzo) che invece gestisce il “Comunale” di Morrovalle, sede naturale delle proprie partite casalinghe.

Società che, tra l’altro, ha sede legale nel comune limitrofo di Morrovalle e che può utilizzare l’impianto di Monte San Giusto solo una volta soddisfatte le desiderata delle Società cittadine (ecco il motivo degli incontri interni disputati il sabato alle ore 18:30).

Ricordiamo che nel contratto di utilizzo dell’impianto era stata inserita una clausola incostituzionale e antisportiva che vietava ai rossoblù di tesserare ragazzi residenti nel paese.

Dopo la PEC del 09 Gennaio 2019 in cui la Società Ponte San Giusto Academy rilevava che la Sangiustese avesse allestito una squadra di Settore Giovanile in contraddizione a tale clausola, sulla legittimità dei pagamenti si è attuato un contenzioso tra le due Società che verrà risolto nelle sedi opportune.

Una situazione passata sotto silenzio, nonostante sia stata fatta più volte presente anche all’Amministrazione Comunale di Monte San Giusto, ente proprietario della struttura, che nulla ha però fatto per risolverla.

Questa è la verità. Ogni altra notizia è da ritenersi falsa e tendenziosa.

P.S. Non riteniamo costruttivo commentare le illazioni di mercato visto che sembra palese la volontà di qualcuno di disturbare il buon operato delle Società coinvolte, specie in un momento così delicato come la fine del campionato.