RIPRESA ALLENAMENTI CON MISTER SENIGAGLIESI

VILLA SAN FILIPPO – Archiviata la gara di Pineto di domenica scorsa, in casa Sangiustese si è già orientati al big match di sabato alle ore 15:00.
Al Comunale di Villa San Filippo arriverà infatti il Cesena di mister Angelini, per una sfida inedita e affascinante, dalle immense motivazioni.
A fare il punto alla ripresa degli allenamenti è mister Senigagliesi: il focus sul prossimo avversario e sul buon cammino dei rossoblù è obbligatorio.

Mister, come si affronta il Cesena?

Facendosi bene il segno della croce – scherza il tecnico – i bianconeri sono una squadra dalle individualità spaventose. Tanto per capirci, bastano i nomi di Davide Biondini, una carriera spesa esclusivamente in Serie A dove ha toccato 350 presenze, e di Giuseppe De Feudis, oltre 420 presenze nei Professionisti. Una rosa straordinaria, nettamente superiore alla media. Per affrontarli ci vorrà un mix di sfrontatezza e rispetto. Sono queste le doti che ci permetteranno di approcciare bene il match, con coraggio ma con attenzione e concentrazione. Sarà una partita difficile, ma la soddisfazione di far vivere a tutto l’ambiente momenti del genere ci riempie d’orgoglio.

La Sangiustese ha gli stessi punti dello scorso anno dopo quattro giornate: una bella conferma o un passo in avanti, considerati anche calendario e forza degli avversari?

Una conferma del gruppo granitico che avevamo anche nella scorsa stagione, visto che al 90% sono gli stessi ragazzi, ma anche un passo avanti perché confermarsi è più difficile e il fatto che ci siamo riusciti è molto positivo. I ragazzi sono bravissimi e il rodaggio incide tantissimo: vanno quasi da soli, sanno le tipologie di allenamento e le filosofie di approccio e fanno tutte le cose seriamente. Anche i nuovi si sono accodati. Le cose dal punto di vista didattico e strutturale vanno benissimo. Anche se i risultati non sono certi, il viatico è importante e fa ben sperare.

Guardare la classifica fa bene perché dà motivazioni o è rischioso perché si rischiano giramenti di testa?

Fa bene. È sempre bello trovarsi in queste posizioni e speriamo di rimanerci per tanto tempo. Purtroppo so che non sarà così, ma fa comunque piacere. Basta saper utilizza le energie positive che arrivano da queste situazioni trasformandole e rimanendo intelligenti. Con la giusta umiltà per capire chi siamo e cosa dobbiamo fare.