RISPETTO PER LE ISTITUZIONI NONOSTANTE TUTTO

Decretata ufficialmente l’interruzione definitiva dell’attività dilettantistica per la corrente stagione sportiva, il Presidente Andrea Tosoni ribadisce i valori che da anni hanno fatto conoscere in tutta Italia la Sangiustese.

“Il principio di correttezza e rispetto delle regole – ha dichiarato il Presidente – è stato ed è per me di estrema importanza ed ho cercato e cerco di applicarlo sempre sia in campo che fuori. Ringrazio tutti i miei collaboratori che in questi anni hanno condiviso con me i miei stessi valori. Correttezza, rispetto delle regole, rigore e disciplina ci hanno permesso di essere premiati con la Coppa Disciplina per le stagioni 2017/2018 e 2018/2019 tra tutte le squadre del Campionato di Serie D. Anche quest’anno, prima dell’interruzione, eravamo in buona posizione, 8^ su 166 squadre, con addirittura diverse squadre che ci precedevano che dovevano recuperare alcune partite”.

Dopo la proposta del Consiglio Direttivo della LND di venerdì scorso, il Presidente Tosoni puntualizza quanto segue.

“Colgo l’occasione per esprimermi sulle obiezioni emerse in questi giorni riguardo alle presunte decisioni che vedrebbero penalizzate alcune società dilettantistiche di Serie D, tra cui la mia. Ribadisco ancora una volta che lo spirito delle azioni che ho intrapreso fino ad ora è sempre stato ispirato ai principi della correttezza e del rispetto delle istituzioni. In modo più semplice e chiaro mi adeguerò e rispetterò le decisioni che saranno prese da parte del Coordinatore della Serie D Avv. Luigi Barbiero e dal Presidente della LND Dott. Cosimo Sibilia, anche nel caso in cui, in ultima istanza, dovessero implicare penalizzazioni per la mia società”.