UN NUOVO ARRIVO: MANUEL MANARI E’ ROSSOBLU’

Ha iniziato ieri a sudare sotto gli ordini di mister Senigagliesi anche Manuel Francesco Manari, esterno classe 1997 dal promettente avvenire.

Figlio d’arte, il brevilineo attaccante, cresciuto nel Settore Giovanile dell’Ascoli, dopo le esperienze in C con Gubbio e Juve Stabia, si è messo in grande evidenza nella scorsa stagione con le casacche di Notaresco e Avezzano. Ben 26 le presenze con sei reti all’attivo.

Un curriculum di tutto rispetto, nonostante la giovanissima età.

Manari arriva con una grande voglia di confermare quanto di buono evidenziato negli scorsi mesi e con la consapevolezza sicuramente di dover crescere ed imparare ancora tanto.

“Un tassello importante in una zona di campo fondamentale. Non lo conoscevo personalmente – lo ha battezzato il Dg Cossu –  ma conoscevo bene il padre (grandi trascorsi con le maglie di Fano, Civitanovese, Sambenedettese, Teramo etc) quando diede gran filo da torcere alla mia Jesina. Giovanni è stato un ottimo giocatore, ma prima di questo una bravissima persona. Anche Manuel ha delle grandi qualità: arriva a far parte del nostro gruppo proprio per mettersi a diposizione dell’allenatore e per migliorare ancora nonostante abbia già ottime basi. Sarà sicuramente una pedina molto utile nel nostro scacchiere”.

“La Sangiustese – ha confermato Manari – è una Società importante che ha creduto tantissimo in me e che mi ha contattato subito alla fine dello scorso campionato. Sentire questa grande fiducia mi ha convinto a intraprendere questa avventura Sono molto contento della scelta fatta e mi aspetto un bel campionato. Anche l’anno scorso la squadra di Senigagliesi mi aveva fatto un’ottima impressione: il mister fa giocare bene, vuole disciplina ed ordine ed i risultati del bel gioco e della serietà della Società in questi anni sono sotto gli occhi di tutti. Speriamo di continuare così: io ce la metterò tutta!”.