VIAREGGIO CUP: INTER – RAPPRESENTATIVA SERIE D 2-0

Nel’ottavo di finale allo Stadio Masini di Santa Croce sull’Arno l’Inter si impone per 2-0 sulla Rappresentativa Serie D LND che lascia dunque la manifestazione, ma a testa altissima.
I ragazzi di mister Madonna vanno a segno nel primo tempo con Nolan, lesto a correggere a rete poco dopo il quarto d’ora una ribattuta sugli sviluppi di una punizione dalla destra.
Gli undici di De Patre non demordono e sfiorano ripetutamente il pari, specie nella seconda frazione, interpretata sempre all’arrembaggio.
I nerazzurri al 35’ st restano anche in inferiorità numerica, ma la porta difesa da Pozzer sembra stregata e resiste ad ogni assalto.
In pieno recupero il rigore di Vergani decreta il risultato finale.
Il DG Cossu presente anche oggi a sostenere Shiba sugli spalti non può che applaudire la prestazione corale e del difensore rossoblù.
“Anche oggi Cristian ha fatto una grandissima partita, giocando tutti i 90 minuti. Nel primo tempo nel suo ruolo abituale, ma anche nel secondo molto bene da esterno sinistro a tutta fascia nel 3-5-2. Complimenti al selezionatore De Patre che ha fatto un ottimo lavoro: la Rappresentativa non meritava la sconfitta e non si è dimostrata assolutamente inferiore all’Inter. Per Shiba è stata una bellissima esperienza.
Cristian da domani tornerà con noi dopo aver fatto una figura bellissima al cospetto di giocatori che sono già nel professionismo”.