CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE CAMPAGNA ASSOCIATIVA “DIVERTIAMOCI”

E’ andata in scena presso il Casale di Rolando la conferenza stampa di presentazione della Campagna Soci e Sostenitori della Sangiustese per la stagione 2019/2020.

A prendere la parola sono stati il Direttore Generale Alessandro Cossu e il Presidente Andrea Tosoni.

“Questa campagna – ha dichiarato il DG – nasce dal seguito di quella intrapresa l’anno scorso, quando fu creata una tesserina per tutti coloro che sposavano la nostra causa cercando di creare appartenenza. Dopo il positivo e soddisfacente esito riscontrato, considerato che quest’anno ci siamo spostati, abbiamo pensato di non creare degli abbonamenti o semplici tessere di ingresso, ma di continuare sullo stesso filone. Sottoscrivendo la nostra tessera, infatti, a partire da un contributo base di 120 euro fino a instaurare un rapporto di partnership o sponsorizzazione, chi ci vorrà stare vicino avrà diritto di accedere a tutte le gare della Sangiustese (mediante il ritiro del biglietto omaggio al botteghino) e ai suoi eventi (amichevoli, incontri culturali, etc). Il piccolo ritardo con cui abbiamo presentato questa campagna è dovuto al fatto che le incombenze logistiche causate dallo spostamento da Monte San Giusto ci hanno assorbito completamente. Anche se ci è costato un grande lavoro, ci piaceva presentarci in questa veste un po’ scherzosa proprio perché sin dall’anno scorso con il capitano, il mister e tutti i ragazzi ci eravamo dati già l’appellativo di banda, visto che riuscivamo a sorridere e fare risultati nonostante le tante difficoltà. Speriamo che ciò si ripeta anche quest’anno. L’anno scorso, come ho già detto, abbiamo avuto un riscontro notevole e questo grazie al prezioso lavoro del dirigente Emanuele Trisciani, quest’anno anche Team Manager, che nei prossimi giorni ci aiuterà ancora a creare sostegno alla nostra causa, così come negli scorsi mesi era riuscito benissimo a fare nell’intera provincia”.

Sulla stessa falsariga il Presidente della Sangiustese Andrea Tosoni: “Non siamo noi che abbiamo presentato la campagna in ritardo, ma il campionato che è partito prima visto che non ci sono stati rinvii dovuti a ricorsi e quant’altro, che l’anno scorso fecero slittare lo start al 15 Settembre. Per quanto riguarda la parola ‘Divertiamoci’ è giusto che squadra e staff si divertano, ma io personalmente mi diverto solo quando vinco (sorride). In realtà vincere aiuta ad andare avanti e passare meglio la settimana. Vincere sempre non è possibile, ma lo stesso se si perde sempre secondo me il divertimento viene un po’ a mancare. Vorrei ricordare che non è una novità che la Sangiustese non giochi a Monte San Giusto visto che con la mia gestione siamo partiti a Porto Sant’Elpidio, passando per Torre San Patrizio, poi tre anni siamo stati a Monte San Giusto ed ora giocheremo le partite interne a Civitanova. Per quanto riguarda le persone che ci hanno seguito fino ad adesso, sono quella decina di tifosi che sono stati con noi dal 2011/12 in Seconda Categoria, quando nella trasferta di Pievebovigliana abbiamo festeggiato la promozione, fino a domenica scorsa a Tolentino. Cercheremo di fare il meglio possibile, anche se questo è un anno zero per noi. I risultati ottenuti in passato purtroppo non saranno più ripetibili con questa struttura societaria. Dunque l’obiettivo principale sarà conquistare la salvezza, divertirci e rimanere disciplinati. Dico questo perché per due anni non solo abbiamo ottenuto grandi risultati, ma ci siamo portati a casa un premio importante come la Coppa Disciplina risultando per due anni consecutivi la Società più corretta d’Italia. Il primo anno potrebbe essere stato un caso, il secondo di certo no. Per questo ribadisco che assolutamente cercheremo di conquistare la permanenza in categoria. Poi, se questa sarà condita con la cessione di ragazzi in categorie superiori e rimanendo fedeli ai nostri principi di qualità organizzativa e tecnica, sarebbe il massimo che si possa ottenere”.