JUNIORES NAZIONALE, SANGIUSTESE – JESINA 2-0

JUNIORES NAZIONALE, 10’ GIORNATA

SANGIUSTESE – JESINA 2-0

SANGIUSTESE: Finori, Girotti, Muzi, Polidori (29’ st Bertarelli), Guzzini, Lisciani, Tanzi (44’ st M’binte), Ercoli, Cheddira (25’ st Pomili), Mateucci (33’ st Rogani), Tombolini (39’ st Carminucci). A disposizione: Piergiacomi, Avallone, Stebner, Militello. Allenatore Massimiliano Zazzetta.
JESINA: Santarelli, Brocani, Olivari, Bernacchini, Bianchi, Lucarini, Stronati (14’ st Marcellini), Longhi, Coltorti (29’ st Barattini), Vescovo, Palmieri (14’ st Guerri). A disposizione: Corinaldesi, Rossetti, Tiberi, Cornacchia, Palmucci. Allenatore: Andrea Cuicchi.
Arbitro: Sig. Narcisi della sezione di San Benedetto.
Assistenti: Sig. Monteriù della sezione di Fermo e Sig. Zela della sezione di Ancona.
Reti: 10’ pt Olivari (aut), 5’ st Mateucci.

Nel pomeriggio di ieri la Juniores Nazionale della Sangiustese si è imposta all’inglese nel derby con la Jesina giocato al Ciccalè di Cascinare.
“Sicuramente in questa gara – ha dichiarato a freddo mister Zazzetta – si è visto qualcosa di diverso. Un’attenzione per tutti i novanta minuti anche alla fase di non possesso e per larghi tratti nel secondo tempo anche uno sviluppo di gioco piacevole. Abbiamo sbloccato un primo tempo equilibrato con un autogol provocato da Matteucci con un pallonetto che si era stampato sulla traversa. Nel secondo tempo siamo stati ancora più precisi e ordinati nel difenderci e ripartire, creando le premesse per poter segnare altri gol senza subire in maniera evidente contro una buonissima squadra con al suo attivo un bravo mister e degli ottimi elementi.
Il bis lo ha firmato ancora Matteucci con una magistrale punizione dalla sinistra: Santiago è stato protagonista sui due gol e per questo merita una menzione speciale. Voglio citare anche Ercoli, bravo a fare entrambe le fasi e Muzi, che sta lavorando molto bene da terzino. Un plauso comunque va a tutti i ragazzi : per una volta siamo riusciti a mantenere la porta inviolata e questo credo che abbia fatto la differenza”.