JUNIORES: REAL GIULIANOVA – SANGIUSTESE 2-2

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE, GIRONE “I”
XIV^ GIORNATA

REAL GIULIANOVA- SANGIUSTESE 2-2

REAL GIULIANOVA: Pica, Splendiani, Ricchioni, Malavolta, Concetto, Cipriani, D’Andrea, D’Antonio (40’ pt Fondrieschi), Di Giuseppe (40’ pt Di Pietro), Francioni, Staffelli. A disposizione: Quaranta, Mauloni, Ragni, Di Francesco, Marroni, Tiari, Puzone. Allenatore: Giulio Ettorre.
SANGIUSTESE: Raccio, Di Rosa, Nepa (19’ st Giulianelli), Guzzini (8’ st Yattara), Pianaroli (41’ st Tarsilla), Basconi, Frontini (25’ st Mastrillo), Doci, Messi, Ercoli, Scoponi (8’ st Rogani). A disposizione: Apolloni, Girotti, Lazzarini. Allenatore: Adolfo Rossi.
ARBITRO: Sig. Morello della sezione di Tivoli.
ASSISTENTI: Sig. ri Morelli e Pennese della sezione di Pescara.
RETI: 41’ pt Francioni, 12’ st Staffelli (rig), 27’st Mastrillo, 33’ st Rogani.
NOTE: ammoniti Di Giuseppe, Cipriani, Francioni, Ricchioni, Frontini, Raccio, Ercoli, Yattara, Giulianelli.

GIULIANOVA – Dopo aver fallito diverse occasioni da gol nella prima parte di gara, i ragazzi di mister Rossi subiscono un doppio svantaggio a cavallo dei due tempi da parte degli abruzzesi padroni di casa.
I cambi effettuati nella ripresa sortiscono l’effetto sperato ed i due subentrati Mastrillo e Rogani riportano il risultato in parità.
“Rimane la soddisfazione per essere meritatamente campioni d’inverno, ma questa gara deve servirci da lezione per imparare che non dobbiamo mai abbassare la guardia, usando sempre la massima determinazione nel concretizzare la mole di gioco creata e la più grande attenzione nel limitare le disattenzioni difensive. Tutto sommato il pareggio è il risultato giusto.Il primo gol è stato preso con la difesa schierata, il secondo in contropiede su rigore, ma ciò nonostante abbiamo stretto i denti e recuperato, sfiorando anche la vittoria nel finale in cui abbiamo schierato tutti gli attaccanti. Ora testa subito al prossimo impegno in casa con l’Isernia”.