RIPRESA ALLENAMENTI CON MISTER SENIGAGLIESI

Torna ad allenarsi la Sangiustese: in vista del big match di sabato prossimo con il Matelica, anche le sedute di allenamento sono state anticipate di un giorno, visto che poi il 14 ci sarà l’infrasettimanale in terra romagnola con la Sammaurese.
“Un periodo davvero stressante sotto ogni punto di vista, con pochissimo riposo. La sensazione è quella di non esserci fermati mai in questi due mesi. Immaginavamo che questo grande numero di turni extra potessero pesare, ma non credevamo così tanto – ha esordito mister Senigagliesi – non a caso la squadra, come anche altre, a mio parere manca un po’ di brillantezza. Una qualità che però per noi è determinante: abbiamo un’idea di gioco che comunque comporta un impegno mentale e quando non si è brillanti vengono meno anche determinati dinamismi”.
“Gestire le forze per circa il 50% delle squadre di questo girone è impossibile, tranne per quelle sette-otto con rose più numerose, che permettono loro di avere ricambi o maggiori soluzioni. Noi secondo me siamo fortissimi ma siamo pochi, specie in alcuni ruoli e nelle individualità che fanno la differenza. Se ne avessimo di più però non saremmo la Sangiustese – ha proseguito scherzando il tecnico – speriamo di invertire già da sabato la tradizione che vede il Matelica come la nostra bestia nera. Loro sono bravi ma noi altrettanto: proveremo a rendere complesso il loro pomeriggio e mi auguro che alla fine non siano sempre solo loro a gioire”.