IL PUNTO SULLA JUNIORES NAZIONALE CON MISTER ZAZZETTA

Dopo il buon pari ottenuto sabato scorso a Civitanova Alta contro la capolista Cannara, mister Zazzetta ha analizzato il momento in casa rossoblù.
Nel prossimo turno la Juniores Nazionale sarà di scena in Umbria, dove affronterà il Bastia.
“Nonostante la difficoltà di cambiare spesso campo di allenamento – ha commentato il mister – il lavoro atletico non ne ha risentito. Nella prima parte della stagione ci siamo concentrati sulla capacità e potenza aerobica con i ragazzi divisi per gruppi sia in base ai test che al minutaggio della partita precedente. Ora invece il lavoro si concentra sugli sprint e sulla capacità di ripeterli nel tempo senza perdere velocità. Per quanto riguarda la forza, negli scorsi mesi si è cercato di costruire il muscolo attraverso esercizi a carico naturale, con elastici e pesi, mentre ora ci dedichiamo allo sviluppo dell’esplosività”.
“I ragazzi individualmente lavorano abbastanza bene – ha concluso il mister – ma il minimo comune denominatore resta l’incostanza. Pur essendo presenti in campo, alternano momenti dove sembra che abbiano capito tutto a momenti minori. Porre il focus sulla personalità (soprattutto quando manca) è corretto, ed è palese quanto condizioni il loro sviluppo e spesso freni o limiti le giocate anche in chi è dotato di buona qualità”.