Antivigilia del match con il Francavilla ed è il Direttore Cossu come sempre a descrivere la situazione in casa rossoblù, analizzando la settimana appena trascorsa ed i suoi risultati.
Una sconfitta (in casa, con il Matelica capolista), una vittoria (in Romagna, con la forte Sammaurese nel turno infrasettimanale), un pari (domenica scorsa, al Comunale contro la terza forza Notaresco).
Un bottino di 4 punti in totale che forse potevano essere qualcosa in più, visto che nell’ultimo appuntamento i ragazzi di Senigagliesi hanno favorevolmente impressionato non solo come gioco ma anche come numero di occasioni create, fallendo anche un penalty.

Con il Notaresco un buon punto portato a casa o due punti mancati alla luce della prestazione proposta?

Un buon punto, è stata una partita abbastanza equilibrata. Noi abbiamo avuto più occasioni, però con queste squadre bisogna stare sempre attenti, altrimenti alla fine magari con una palla gol da parte loro si rischia anche di perdere. Non stiamo a recriminare, accettiamo il risultato. Continuiamo la serie positiva.

Due rigori falliti con Cesena e Notaresco avrebbero potuto portare 4 punti in più ed una posizione in classifica ancora più invidiabile.

Non bisogna mai guardare a quello che poteva essere. Per me il rigore mancato è come un’azione da gol non concretizzata. Tante volte ci si presenta all’uno contro uno davanti al portiere e non si riesce a buttarla dentro.

Nessun gol subito negli ultimi due turni. Una nota positiva?

Molto positiva. Dà sempre segno di quadratura mantenere inviolata la propria porta. Con il San Mauro Pascoli è stata la dimostrazione che anche avendo meno occasioni, se riesci a non subire reti, poi se riesci a capitalizzare al massimo le opportunità che ti capitano, le partite si possono anche vincere.