Ripresa allenamenti per i rossoblù con l’esperto DG Cossu a tracciare il quadro in casa Sangiustese.

I ragazzi di mister Senigagliesi, grazie al bellissimo gol di Pezzotti, sono subito tornati al successo in quel di San Mauro Pascoli nel turno infrasettimanale di mercoledì dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa contro la capolista Matelica.

Un segnale importante?

Si, perché siamo ripartiti con una prestazione importante e di grande carattere. Grazie anche ad un pizzico di fortuna, mentre altre volte in cui meritavamo ci era sfuggita, questa volta siamo riusciti ad ottenere una vittoria. Il calcio è fatto così, una volta toglie, una volta dà. Era importante ripartite con il piglio giusto e noi l’abbiamo fatto.

Terzo impegno in una settimana. Domenica arriva il San Nicolò Notaresco dell’ex Mister Cudini. Che avversario sarà?

Una squadra quadrata e pericolosissima, forse più delle altre. Credo una delle migliori a stare in campo, specie in trasferta. Hanno anche diversi giocatori importanti. Gli abruzzesi non sono lì per caso, così come noi. Sarà una partita dove noi cercheremo altri tre punti per avvicinarci alla salvezza, mentre loro vorranno far bene e portare via punti.

A dicembre il mercato cambierà gli equilibri?

Si, da gennaio sarà un campionato totalmente diverso. Alcune squadre riusciranno a dare la quadra alle loro formazioni. E’ questo il motivo per cui il nostro obiettivo non è nasconderci, ma fare più punti possibile da qui a Natale, perché sappiamo che il girone di ritorno sarà durissimo. Per noi è importante chiudere il 23 dicembre più in alto possibile. Poi ripartiremo, probabilmente senza stravolgere niente, grazie allo splendido cammino di questi ragazzi che ci stanno dando mille soddisfazioni.