JUNIORES: TOLENTINO – SANGIUSTESE 2-1

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE “F”
XII^ GIORNATA

TOLENTINO – SANGIUSTESE 2-1

TOLENTINO: Giorgi (28’ st Felicioli), Marchitan, Loreti, Dolciotti (47’ st Eleonori), Ferri, Stefoni, Pagliari (17’ st Cesaretti), Di Biagio, Ventresini, Capponi (35’ st Properzi), Camerlengo (17’ st Marchetti). A disposizione: Ruggeri, Giustozzi, Vagni, Ceresani. Allenatore: Matteo Angeletti.
SANGIUSTESE: Piergiacomi, Girotti (39’ st M’binte), Muzi, Polidori (19’ st Carminucci), Guzzini, Lisciani, Militello (17’ st Pomili), Bertarelli (31’ st Avallone), Tanzi, Mateucci (22’ st Cheddira), Tombolini. A disposizione: Finori, Stebner, Sulo, Rogani. Allenatore: Massimiliano Zazzetta.
ARBITRO: Sig. Eriseld Nazeraj della sezione di Fermo.
ASSISTENTI: Sigg. Samuel Gasperi della sezione di San Benedetto del Tronto e Martino Polverini della sezione di Macerata.
RETI: 32’ pt Ventresini, 2’ st Militello, 24’ st Cesaretti.

TOLENTINO – Sconfitta di misura la Juniores Nazionale rossoblù nell’anticipo della prima gara del girone di ritorno contro i cremisi a Tolentino.
Già sotto di 1-0 nel primo parziale (indecisione difensiva e Ventresini depositava nella porta incustodita), i ragazzi di Zazzetta non avevano comunque demeritato viste le ottime occasioni capitate a Militello in avvio.
Era lo stesso numero 7 ospite a siglare l’1-1 nella ripresa, correggendo di testa in rete una punizione di Tombolini, ma al 24’ st era Cesaretti ad approfittare di una incertezza della retroguardia e siglare il gol vittoria.
“Il primo tempo – ha dichiarato mister Zazzetta – è stato molto equilibrato. Il Tolentino nel primo quarto d’ora è partito meglio in fase di palleggio, ma con il passare dei minuti siamo riusciti a recuperare velocemente, con diverse occasioni capitate a Militello ( una a tu per tu con il portiere, altre grazie ad alcuni cross tagliati in area) in cui non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo siamo partiti in maniera aggressiva, abbiamo trovato proprio con Militello il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato e successivamente secondo me c’è stato negato un rigore ai danni di Tanzi. Da lì in poi i cremisi tenevano palla senza incidere e noi ripartivamo in velocità. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo due errori in difesa in occasione dei due gol che hanno deciso l’incontro. Una partita comunque in linea con le ultime prestazioni a livello di intensità”.