Campionato Serie D, Girone F, 36’ giornata

SANGIUSTESE – RECANATESE 1-1

SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Shiba, Santagata, Perfetti, Patrizi, Scognamiglio, Pezzotti (41’ Tizi), Camillucci (31’ Buaka), Cheddira, Cerone (12’ st Carta), Argento (35’ st De Reggi). A disposizione: Carnevali, Massaroni, Papavero, Guzzini, Pluchino. Allenatore Stefano Senigagliesi.
RECANATESE (4-3-1-2): Sprecacè, Dodi (31’ Senigagliesi Luca), Monti (41’ st Rinaldi), Lunardini, Nodari, Esposito, Pera, Olivieri (19’ st Marchetti), Sivilla (36’ st Palmieri), Borrelli, Raparo (36’ st Sopranzetti). A disposizione: Piangerelli, Giaccaglia, Candidi, Gigli. Allenatore: Marco Alessandrini. 
ARBITRO: Signor Simone Piazzini della sezione di Prato.
ASSISTENTI: Sig. ri Andrea Mastrosimone della sezione di Rimini e Nadir Bertozzi della sezione di Cesena.
RETI: 12’ pt Borrelli, 23’ pt Pezzotti.
NOTE: spettatori 300 circa con rappresentanza ospite; corner 7-5; ammoniti Senigagliesi; Raparo, Nodari e Olivieri; allontanato al 30’ pt dalla panchina mister Alessandrini per proteste; recupero 1’+ 4’.

VILLA SAN FILIPPO – Grandi emozioni al Comunale di Villa San Filippo dove si sfidavano sesta e terza forza del girone F.
Formazioni che non deludevano le attese per un match frizzante fin dalle prime battute che si concludeva in parità.
Mister Alessandrini, espulso per proteste alla mezz’ora, varava un 4-3-1-2 arrembante con pressing altissimo e Olivieri a svariare alle spalle del duo Pera – Sivilla.
Era però una pennellata mancina del talento Borrelli poco prima del quarto d’ora a incendiare l’atmosfera premiando il bellissimo avvio di marca leopardiana.
I ragazzi di Senigagliesi, dopo aver faticato un po’ a prendere le misure, trovavano subito il pari con Pezzotti, abile a piegare sul proprio palo i guantoni di Sprecacè e fare subito 1-1.
La Sangiustese iniziava ad imbrigliare lo strapotere offensivo giallorosso con Cheddira sempre pericoloso nelle sue accelerate.
Sul fronte opposto era bomber Pera invece a tenere in costante apprensione la retroguardia rossoblu con la prima frazione che si chiudeva in perfetto equilibrio tra le due contendenti.
Ripresa che si riapriva sulla stessa falsariga dei primi 45’ con tante occasioni da una parte e dall’altra.
A gridare vendetta per i locali erano soprattutto il palo pieno centrato da Pezzotti al 15’ st, una ripartenza bruciante di Cheddira che poteva essere finalizzata meglio ed una conclusione di Argento strozzata da Sprecacè sul suo palo.
Per il resto diverse le sostituzioni operate dai due tecnici attingendo alle due panchine, quando anche stanchezza e caldo esigevano il proprio tributo dopo una bella battaglia.
La gara terminava dunque sull’1-1, con i locali che dovevano attendere le ultime due partite per sapere del loro destino e sperare in un posto utile nel post season, mentre gli ospiti con il risultato odierno si qualificavano matematicamente ai playoff.

LA CRONACA

PRIMA FRAZIONE

3’ pt: primo corner ospite e Pera subito pericoloso su un cross dalla sinistra di Raparo.
8’ pt: si fa vedere anche Sivilla.
12’ pt: GOL!! Borrelli rompe l’equilibrio dell’incontro con una pennellata di sinistro che si insacca alle spalle di Chiodini.
15’ pt: punizione altissima di Pezzotti da buona posizione.
23’ pt: GOL!! Pezzotti trova subito il pari trafiggendo sul primo palo Sprecacè.
34’ pt: Pezzotti prova a sorprendere ancora Sprecacè dalla sinistra.
37’ pt: Olivieri scambia con Pera che esalta i riflessi di Chiodini e subito dopo va vicino al raddoppio dal limite.
43’ pt: Argento trova le braccia di Sprecacè sugli sviluppi di un corner.

SECONDA FRAZIONE

3’ st: Pera de due passi alza sopra la traversa. 
13’ st: Pezzotti e Raparo tengono in apprensione le rispettive retroguardie.
15’ st: palo pieno colpito da Pezzotti e sul corner seguente l’incornata di Patrizi esce di un soffio.
22’ st: bruciante contropiede di Cheddira ripreso proprio all’ultimo secondo dalla difesa ospite.
25’ st: Sivilla a fil di palo.
29’ st: Sprecacè fa buona guardia su Argento.
40’ st: saracinesca Chiodini su Senigagliesi.