TORNEO DELLE REGIONI: GLI ALLIEVI DI CAPITAN BASCONI CHIUDONO AL 2° POSTO

Nella 58° edizione del Torneo delle Regioni svoltosi nei giorni scorsi a Fiuggi gli Allievi capitanati dal rossoblù Basconi hanno chiuso la loro avventura al 2° posto.

Nella gara finale di ieri mattina i ragazzi di mister Galizi si sono dovuti arrendere alle reti dei laziali Buglia e Ciriachi, entrambe giunte nella ripresa, dopo uno splendido percorso in tutta la manifestazione.

Oltre alla medaglia d’argento – si legge nel sito ufficiale della FIGC –  le Marche si portano a casa i complimenti per il bel gioco espresso e sublimato nella cinquina rifilata al Trento in semifinale.

Ricordiamo che nella spedizione Allievi che si è aggiudicata ieri la medaglia d’argento la Sangiustese era ben rappresentata anche dal medico sociale Luigi Manzetti e dal massaggiatore Luigi Barlocci.

Queste le parole rilasciate dal capitano della Rappresentativa Regionale Allievi e della Juniores Nazionale Sangiustese, il difensore classe 2002 Mattia Basconi, non appena rientrato nelle Marche.

“E’ stata un’esperienza fantastica, anche se c’è un po’ di rammarico per il finale. Abbiamo comunque raggiunto un ottimo traguardo, siamo arrivati ad un passo dall’alzare quella Coppa che secondo me meritavamo. Questo grazie ad un gruppo speciale che ha legato fin da subito e ad uno staff incredibile insieme al quale ci siamo veramente divertiti tanto. Complimenti a tutta la spedizione e a tutti i compagni!”.

Soddisfattissimo, Basconi, anche per la vittoria della Juniores Nazionale rossoblù che, battendo ieri pomeriggio l’Isernia, si era aggiudicata il 2° posto assoluto in campionato in attesa dei play-off di sabato prossimo con il Francavilla.

“Bravissimi anche tutto il gruppo di Mister Rossi. Ci siamo tolti tante soddisfazioni, ma ora ..vietato mollare! Anche in questo caso si tratta di un traguardo meritato e ora subito concentrati per fare bene anche ai play-off!”.