IL PUNTO SETTIMANALE SULLA JUNIORES NAZIONALE CON MISTER MASSIMILIANO ZAZZETTA

Dopo il pari a reti inviolate in quel di Foligno (terza nella classifica del girone F con 19 punti), sabato 30 Novembre arriva un impegno tostissimo per la Juniores Nazionale rossoblù, con Finori e compagni che anticiperanno la prima giornata del girone di ritorno (originariamente prevista per il 04 Gennaio) contro i fortissimi pari-età del Tolentino.

Dopo le undici gare giocate, i baby della Sangiustese hanno totalizzato 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e quattro con sconfitte, con 18 reti all’attivo.

A commentare la prima parte di stagione è, come ogni giovedì, mister Zazzetta.

“Devo dire che i ragazzi – ha dichiarato il tecnico – nelle ultime gare gestiscono in maniera diversa la partita. Sembrano più maturi ed autorevoli e nei secondi tempi capita sempre più spesso che vengono fuori energie inaspettate. Sabato, ad esempio, abbiamo affrontato, facendo un’ottima figura, una squadra che comunque aveva vinto tutte le sue gare interne e molto spesso con risultati roboanti. Soprattutto il lavoro difensivo a livello collettivo sembra veramente stia coinvolgendo tutti. Se vogliamo tracciare una prima considerazione, visto che è terminato il girone di andata, a prescindere dai risultati a livello tecnico i ragazzi se la sono giocata alla pari di tutti ad eccezione del primo incontro con il Tolentino (che terminò per 3-0 in favore dei cremisi) che sarà proprio il nostro avversario sabato nell’anticipo. Per noi sarà quindi una gara da affrontare, se possibile con ancora maggiori motivazione e determinazione”.